La moglie perde la memoria, il marito novantenne le legge ogni giorno il diario della loro vita insieme

o-JACK-E-PHYLLIS-POTTER-facebookMentre nel mondo imperversava la Seconda Guerra Mondiale, ad un ballo, settant’anni fa, nasceva la storia d’amore tra Jack e Phyllis. Una vera e propria favola durata una vita e che va avanti ancora adesso.

Phyllis, da qualche anno soffre di demenza senile e ha difficoltà a ricordare gli avvenimenti della sua vita trascorsa accanto al marito. Jack, però, invece di arrendersi alla malattia della moglie ha deciso di aiutarla a ricordare quotidianamente il loro amore, il matrimonio, la loro famiglia.

Così ogni giorno legge a Phyllis il diario scritto da lui stesso nel corso degli anni. Difficile da credere ma sembra quasi che Jack fosse già a conoscenza del destino a cui sarebbe andata incontro la moglie. Iniziò a scrivere il diario della loro bellissima storia d’amore nel lontano  4 ottobre del 1941, inaugurandolo così: “stasera ho fatto una ballo con una ragazza meravigliosa”, una ragazza che non avrebbe mai abbandonato.

Jack Potter oggi ha novant’anni. Non c’è giorno in cui non si rechi a Rochester (New York), nella casa di riposo dove Phyllis è ricoverata per abbracciarla e stringerla a sé mentre le legge e le racconta la storia della loro vita insieme. Con tanto di dettagli e ricordi rimasti indelebili: dal primo bacio al fidanzamento, dal matrimonio ai viaggi insieme, fino alla nascita dei figli, senza trascurare nemmeno i loro amati animali domestici.

Una storia d’amore da fare invidia a chiunque e che sfida il tempo, la vecchiaia e persino la malattia.

Lascia un commento